Una storia lunga oltre vent'anni.
2002 | L’inizio di un amore
Nei primi anni del 2000 Giuseppe Capobianco iniziò a costruire per pura passione modelli in scala nel garage di casa sua. Navi mercantili, galeoni, barche a vela: tutto, rigorosamente, fatto a mano intagliando il legno.
2004 | Innovazione tecnologica
Giuseppe inizia a vendere i primi modelli; pian piano investe nelle nuove tecnologie acquistando la prima stampante 3D.
2008 | Nuove sfide
La squadra diviene sempre più grande e il team lavora senza sosta per creare un prodotto degno dello standard del “Made in Italy”. Le richieste aumentano, sia di intensità che di ambizione: viene costruito il primo modello in scala automatizzato e illuminato.
2012 | Sviluppo
Quella piccola bottega di artigiani e appassionati ha bisogno di nuovi stimoli e nuovi spazi per crescere: è nel 2012 che Giuseppe ed Elisabetta fondano la Gmodel srl, un’azienda il cui scopo è meravigliare, puntando alla perfezione di ogni singolo dettaglio.
2016 | Il mondo MMG
Nel 2016 l’azienda si trasferisce nella sede attuale: 1900 mq di spazio in cui le idee circolano libere di esprimersi. Parallelamente nasce il brand Model Maker Group: una nuova identità visiva e aziendale che ha l’obiettivo di affermarsi come leader del settore.
2019 | In continua evoluzione
Il vero e proprio salto di qualità arriva nel 2019, con l’espansione dell’azienda e l’apertura di una seconda sede: è qui che viene installato il primo centro CNC a 5 assi per la fresatura dei modelli, da questo momento in poi affidato solo ed esclusivamente alla precisione millimetrica dei macchinari e alle menti di un team di professionisti.
2024 | Espansione dei confini
Europa, America, Australia, Medio-oriente: abbiamo raggiunto con passione ogni luogo e dato assistenza ad ogni fiera nautica. In ogni parte del globo c’è un nostro modellino, in ogni parte del mondo c’è un armatore che guarda il suo Yacht in miniatura e immagina nuove rotte da raggiungere.

