Un'esperienza lunga oltre vent'anni.

2002 | L’inizio di un amore

Nei primi anni del 2000 Giuseppe Capobianco inizia a costruire, per pura passione, modelli in scala nel garage di casa sua. Navi mercantili, galeoni, barche a vela: tutto rigorosamente fatto a mano intagliando il legno.

2004 | Innovazione tecnologica

Giuseppe inizia a vendere i primi modelli; crede nelle nuove tecnologie ed investe acquistando la prima stampante 3D.

2008 | Nuove sfide

La squadra si amplia e il team lavora senza sosta per creare un prodotto degno del “Made in Italy”. Le richieste aumentano, sia di intensità che di ambizione: viene costruito il primo modello in scala automatizzato e illuminato.

2012 | Sviluppo

Quella piccola bottega di artigiani e appassionati ha bisogno di nuovi stimoli e nuovi spazi per crescere: è nel 2012 che Elisabetta Fantasia si mette in gioco e con l’esperienza di Giuseppe al suo fianco, fonda la Gmodel srl, un’azienda il cui scopo è meravigliare, puntando alla perfezione di ogni singolo dettaglio.

2016 | Il mondo MMG

Nel 2016 l’azienda si trasferisce nella sede attuale: 1000 mq di spazio in cui le idee circolano libere di esprimersi. Parallelamente nasce il brand Model Maker Group: una nuova identità visiva e aziendale che ha l’obiettivo di affermarsi come leader del settore.

2019 | In continua evoluzione

Nel 2019 i processi aziendali iniziano una fase di reingegnerizzazione. L’azienda si espande con l’apertura di una seconda sede: è qui che viene installato il primo centro CNC a 5 assi per la fresatura dei modelli, elevando la qualità dei progetti grazie alla precisione millimetrica dei macchinari.

2024 | Espansione dei confini

Europa, America, Australia, Medio-oriente: l’azienda ha raggiunto con passione ogni luogo e dato assistenza ad ogni fiera nautica. In ogni parte del globo c’è un modellino targato MMG, in ogni parte del mondo c’è un armatore che guarda il suo Yacht in miniatura e immagina nuove rotte da raggiungere.

Dove ci porterà il futuro?


Come possiamo aiutarti?