Press Mare intervista Giuseppe Capobianco: l'innovazione di MMG dalle stampanti 3D ai centri CNC


Giuseppe Capobianco, fondatore, creatore e C.O.O. di Model Maker Group è stato di recente intervistato da Press Mare per parlare delle nuove tecnologie su cui l’azienda ha investito nel corso degli anni.

L’acquisto del primo centro CNC a 5 assi e poi del secondo, e la creazione di una divisione separata specializzata in fresatura hanno dato a Model Maker Group l’opportunità di realizzare componenti per yacht in scala 1:1, sebbene la produzione dei modelli in scala rimanga il fulcro della nostra attività.

Capobianco ha raccontato di come sia apparso subito chiaro che la tecnologia sarebbe stata la chiave per costruire modelli in scala altamente dettagliati e ottenere risultati sempre più realistici; è per questo che ha deciso di investire nel corso del tempo nell’acquisto di 5 stampanti 3D, creando un prodotto di alta qualità che rappresenta fedelmente la realtà.

Negli ultimi due anni, MMG ha focalizzato la sua attenzione nel processo di stampa UV, che ha permesso di creare effetti speciali come il marmo, l’acqua increspata delle piscine, i tappeti con effetto a rilievo e tante altre novità.

Leggi l’articolo integrale: https://pressmare.it/it/comunicazione/press-mare/2024-03-01/model-maker-group-nuove-frontiere-per-latelier-degli-yacht-in-scala-76100